Distributori di carburanti

I distributori di carburanti situati nelle aree urbane producono un inquinamento delkl'aria e del suolo per le esalazioni di idrocarburo prodotte durante le operazioni di carico e di scarico dei rifornimenti da e verso le condutture di immissione ed emissione distributiva del fluido combustibile incendiabile.

I valori delle immissioni nocive provenienti dai distributori di benzina, gasolio, e gas nella aree ad alta densità di popolazione sono aggravanti del già elevato livello di inquinamento dell'aria causato dalla circolazione urbana di veicoli a motore a scoppio.

La respirabilità dell'aria per il cittadino che abita in prossimità della stazione di servizio è senza dubbio peggiore della norma per effetto dell'inquinamento causato dalla stazione che all'atto dell'estrazione di ogni quantitativo di benzina o gasolio per ogni utente, libera nell'aria una quantità di esalazione variabile a seconda della quantità di carburante erogato.

Il miscuglio dell'esalazione con l'aria circostante attorniando le abitazioni limitrofe determina un livello di respirabilità pessimo ed inaccettabile per i residenti locali.



Nessun commento:

Posta un commento